TOSAP

TOSAP

Pubblicato il:

19 maggio 2020

Ultima revisione:

19 maggio 2020

DESCRIZIONE
Chiunque intenda occupare, nel territorio comunale, anche temporaneamente, spazi in superficie, sovrastanti e sottostanti il suolo pubblico (ovvero privato purché gravato da servitù di pubblico passaggio), deve rivolgere apposita domanda al Comune. La domanda va consegnata o spedita all’Ufficio comunale competente al rilascio dell’autorizzazione o concessione.

La domanda deve contenere:

  • l’indicazione delle generalità, della residenza o domicilio legale ed il codice fiscale del richiedente;
  • l’ubicazione esatta del tratto di area o spazio pubblico che si intende occupare e la sua consistenza;
  • l’oggetto dell’occupazione, la sua durata, i motivi a fondamento della stessa, la descrizione dell’opera che si intende eventualmente eseguire, le modalità di utilizzazione dell’area;
  • la dichiarazione di sottostare a tutte le vigenti prescrizioni di ordine legislativo e regolamentare in materia;
  • la sottoscrizione dell’impegno a sostenere tutte le eventuali spese di istruttoria con deposito di cauzione se richiesta dal Comune, nonché il versamento dl canone secondo le vigenti tariffe;
  • l’impegno al ripristino dello status quo antecedente all’occupazione e, in caso contrario, al risarcimento dei danni arrecati.

La domanda deve essere correlata dall’eventuale documentazione tecnica. Il richiedente è tuttavia tenuto a produrre tutti i documenti ed a fornire tutti i dati ritenuti necessari ai fini dell’esame della domanda, fatto salvo il rispetto di quanto disposto nella fattispecie dalla Legge 241/1990 L.R. 10/91.
Anche in caso di piccole occupazioni temporanee occorre che la domanda sia corredata, se e in quanto ritenuto necessario dall’Ufficio concedente, da disegno illustrativo dello stato di fatto, della dimensione della sede stradale e del posizionamento dell’ingombro.
Salvo quanto disposto da leggi specifiche, sulla domanda diretta ad ottenere la concessione o l’autorizzazione di occupazione, l’ufficio comunale competente provvede entro i termini stabiliti dal vigente regolamento sul procedimento amministrativo approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale  n°______ del ____________.

 

ARTICOLO TIPO OCCUPAZIONE TARIFFA €
1 Occupazione del suolo:
    a) prima categoria
    b) seconda categoria
    c) terza categoria
34,20
26,70
19,20
2 Occupazioni del soprassuolo: 
    a) prima categoria
    b) seconda categoria
    c) terza categoria
11,97
  9,34
  6,71
3 Occupazioni del sottosuolo:
    a) prima categoria
    b) seconda categoria
    c) terza categoria
11,97
  9,34
  6,71
4 Passi carrabili di accesso 13,00
5 Distributori di carburante 54,10
6 Distributori automatici di beni e servizi 14,25